News

  • Red Canzian si racconta al Teatro Salieri di Legnago (VR)
  • 14 gennaio 2013 - Al Teatro Salieri di Legnago (Vr) secondo appuntamento della rassegna Canzoni d’Italia con Red Canzian, il mitico bassista dei Pooh, accompagnato dal Quartetto Alchimia nello spettacolo "Ho visto sessanta volte fiorire il Calicanto"

  • RED CANZIAN
    Ho visto sessanta volte fiorire il Calicanto
    Una storia lunga una vita raccontata tra sogni, musica e parole

    Lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 21.00 al Teatro Salieri di Legnago (Vr),  secondo appuntamento della rassegna Canzoni d’Italia con Red Canzian, il mitico bassista dei Pooh, accompagnato dal Quartetto Alchimia con Serafino Tedesi primo violino, Paolo Costanzo secondo violino, Matteo Del Solda' viola, Andrea Anzalone violoncello e da Phil Mer pianoforte e percussioni, Rudy  Michelutti e  Ivan Geronazzo chitarra.

    Un serata dove Red Canzian racconterà la sua vita e i sogni attraverso la sua musica e le sue parole.
    Ma anche i sogni, le fatiche, le paure e i cambiamenti che hanno attraversato un periodo  irripetibile della nostra storia: dagli anni del dopoguerra e della povertà fino al boom economico e poi quel decennio tra gli anni Sessanta e Settanta dove tutto improvvisamente cambiò.
    Nei quali nacquero nuovi suoni e la moda si colorò. E tutto sembrò diverso.  Tutto sembrava possibile.
    Compiuti i sessant’anni, il celebre musicista racconta la sua vita straordinaria, fatta non solo dell’intramontabile successo dei Pooh ma anche di amore, famiglia, figli, amicizia…
    Lo fa attraverso le canzoni, non solo sue, che hanno accompagnato la sua vita così come quella di molti altri - giovani e meno giovani - cui con questo recital e il libro che porta lo stesso titolo del concerto, Red Canzian, vuole ricordare il valore dei sogni. E la necessità di difenderli, proteggerli e alimentarli.

    Alle ore 20.00, al Ridotto del Teatro: Conversazioni sul concerto con storie, aneddoti e curiosità con il giornalista Già Alajmo

    Indirizzo e recapiti:

    Teatro Salieri

    Via XX Settembre 26

    37045 Legnago (Vr)

    tel.  0442 25477 - fax 0442 625584

    www.teatrosalieri.it  -  info@teatrosalieri.it


    Biglietti: Da € 16 a € 30, alla Biglietteria del Teatro.

    I biglietti sono in vendita anche al telefono, con carta di credito - online, www.teatrosalieri.it -  nelle agenzie Unicredit abilitate (numero verde 800 323 285) e nei punti vendita Geticket. 

    Orari biglietteria:
    Dal martedì al venerdì la mattina solo al telefono, con carta di credito dalle 10.30 alle 12.30 e di persona dalle 15.30 alle 18.00. Il sabato, di persona, dalle 10.30 alle 12.30.

    Nei giorni di spettacolo: al telefono con carta di credito dalle 10.30 alle 12.30 e di persona dalle 17.00 fino ad inizio della rappresentazione, esclusivamente per la vendita e il ritiro dei biglietti per la serata.