Soluzione crisi aziendale

    Il fine di un'azienda è, certamente, quello di ricavare un utile ma, può capitare che, per motivi interni o esterni all'azienda, ciò non accada. Fronteggiare una crisi finanziaria non è cosa da poco: si tratta di una situazione non ordinaria e, di conseguenza, imprenditori e commercialisti potrebbero non essere in possesso degli strumenti adatti per risolvere la crisi.

    La SCA – Soluzioni Crisi Aziendali di Monza, è un'organizzazione che da anni si occupa del risanamento aziendale: è composta da un team di professionisti (commercialisti, avvocati, revisori, curatori, commissari e liquidatori giudiziali) che analizzano la situazione economica e finanziaria dell'azienda in questione ed individuano le cause della crisi. Investimenti eccessivi, perdita di un credito consistente, mancati guadagni, errori di amministrazione sono alcune delle cause più frequenti.

    Una volta individuate le cause della crisi dell'azienda si procede alla rimozione delle cause scatenanti oppure, se la risanazione non è più possibile, la SCA – Soluzioni Crisi Aziendali, continua ad affiancare l'azienda durante le procedure di liquidazione della società.

    All'interno del sito della SCA, si parla della nuova legge fallimentare e della legislazione in materia civilistica e fallimentare, inoltre, nella sezione “parere di massima”, compilando il modulo online, sarà possibile richiedere gratuitamente un parere sulla situazione finanziaria della propria azienda.