Incontri Arte Musica Spettacolo. Franca Rame 90 anni di Spettacolo - I EDIZIONE

In occasione dei 90 anni dalla nascita dell’artista e archivista Franca Rame La Festa della Musica 2019 risuona come Musica Fuori Centro con un’eco dal 21 Giugno al 18 Luglio.
 
Archivio di Stato di Verona e MusALab Archivio Franca Rame Dario Fo, presso gli ex Magazzini Generali, in collaborazione con istituti di formazione e associazioni cittadine, propongono un articolato programma che valorizzi insieme i patrimoni culturali e i luoghi in cui si inscrivono.
 
Puntiamo alla cultura in un luogo, Magazzini Generali di Verona, che nella sua storia era punto di comunicazione più importante per le derrate alimentari verso l'Europa.
 
Con MusALab si lavora affinché quanto si studia e si conserva continui ad essere memoria concreta, agìta nelle azioni di studenti, studiosi, artisti e giovani promesse. Azioni interdisciplinari e intergenerazionali per una formazione e informazione attraverso i linguaggi dell’arte.
 
Il 21 giugno, nell’ambito della Festa della Musica, negli spazi dell’Archivio di Stato e nelle sale espositive MusALab, si accoglierà in musica il pubblico per presentare il progetto in fase di attuazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dal titolo conoscenza e valorizzazione dell’archivio Franca Rame Dario Fo.
 
È l’occasione per aggregare i beni culturali materiali e immateriali unendo le forze di istituti di formazione, associazioni, musei e archivi.
 
La giornata proseguirà con uno sviluppo in musica e performance per la Festa della Musica / Musica Fuori Centro.


Data Inizio: 21 giugno 2019

Data Fine: 18 luglio 2019
Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Verona, Archivio di Stato di Verona
Orario:
Telefono: +39 045594580
E-mail: as-vr@beniculturali.it
Sito web

Notizie

#CantineAperteInsieme

Nel portale dedicato www.danteaverona.it una serie di video dedicati alla giornata di Dantedì

Storia di una mostra annunciata. La Casa di Pietro di Dante e dei suoi discendenti a Verona

Il Barone di Munchhausen al Teatro Stimate